Come prenoto per stare in campeggio a Cap d’Agde

Rene Oltra e come prenotare

Ci sono molte informazioni su campeggiare a Cap d’Agde su capdagefrance.co.uk/italian e queste includono anche informazioni su come prenotare. In breve, dovete visitare il sito dei proprietari del campeggio che sono Rene Oltra.

Prenotare per stare in campeggio. Se volete prenotare un posto in campeggio nel villaggio naturista di Cap d’Agde dovrete prenotare attraverso Rene Oltra che sono proprietari del campeggio. L’ufficio principale si trova all’interno dell’entrata principale del campeggio e potete prenotare una piazzola o un bungalow sul sito di Rene Oltra (www.chm-reneoltra.com). Se volete mandare un email a Rene Oltra direttamente, il loro indirizzo è infos@chm-reneoltra.fr. Molti dipendenti di Rene Oltra parlano inglese e qualcuno anche italiano e sono solitamente molto disponbili.

Campeggio in Francia

Attrezzature nel campeggio di Cap d’Agde

Ogni piazzola ha la sua presa per l’elettricità e il rubinetto per l’acqua, quindi potete attaccare tutto quando arrivate. Le piazzole sono grandi e ci possono entrare caravan, roulotte o tende. Alcune persone hanno allestimenti stravaganti, soprattutto coloro che stanno in campeggio per molti mesi.

Consiglio utile: l’elettricità in campeggio è 5 ampere  e non vi dovrebbero servire più di 10 metri di cavo.

Dentro il campeggio troverete anche una lavanderia, un furgone della pizza, un ufficio principale (dove potete acquistare tempo di connessione a internet ed usare le cassette di sicurezza), una panetteria e qualche altra bancarella.

In genere il campeggio è la zona preferita da molte persone per alloggiare nel villaggio ed ha un’atmosfera sicura e rilassante.

Docce e servizi igienici

Opinione di un visitatore: I servizi sono puliti e ben tenuti e tutte le docce e i bagni sono in comune per uomini e donne. Dopo lo shock iniziale, non mi ha dato alcun fastidio. Le docce sono una serie di cubicoli aperti, solitamente due file che si fronteggiano. Non tute le docce nel campeggio hanno l’acqua calda e gli scaldabagni non sempre sono accesi, ma non ho mai avuto problemi. Ci sono molte docce con l’acqua calda in campeggio ed i tempi di funzionamento sembrano convenienti. I gabinetti sono alla turca per la maggior parte, ma ci sono anche alcuni con la tazza.

Ingresso al campeggio (braccialetti)

Quando vi registrate nel campeggio vi daranno dei braccialetti di gomma che serviranno da lasciapassare nel campeggio e daranno accesso illimitato a tutte le zone della spiaggia e del villaggio. In effetti l’unica restrizione è verso le persone che non alloggiano nel campeggio che non possono entrare nel campeggio.

Domande frequenti

Bisogna prenotare una piazzola in anticipo o si può fare al momento dell’arrivo?

Raccomandiamo di prenotare prima dell’arrivo e per il campeggio potete prenotare attraverso Rene Oltra.

Le prese elettriche per il campeggio sono solitamente con i tre buchi rotondi per le spine da campeggio (uno un poco più grande degli altri due). Alcune piazzole però hanno un tipo diverso (credo siano le prese normali francesi). La ricezione del campeggio può vendervi o noleggiarvi un adattatore se serve. C’è anche un buon bazar nel villaggio che vende cose elettriche. Non avrete problemi. C’è anche un servizio di noleggio frigoriferi se serve. Se andate in macchina comprate vino e formaggio al Super U a Cap d’Agde prima di andare al villaggio naturista

A proposito del campeggio, è grande, rettangolare e composto da piazzole più o meno tutte della stessa grandezza, quasi tutte all’ombra. Direi che vi conviene scegliere una piazzola vicino alla spiaggia o vicino alla panetteria negozio di alimentari nel campeggio, il che significa allée A,B,C,D,E,F, numeri da 80 a 140. Questo vuol dire che avrete da camminare un po’ per arrivare alla ricezione (sempre una passeggiata piacevole) e i centri commerciali, ma se come noi ci andate solo la sera non c’è problema. Questo vuol dire anche che non vedrete macchine, camion, gente vestita ecc. Potrete anche andare a piedi ovunque nel villaggio con facilità.

“Mia moglie ed io abbiamo apprezzato molto la prima volta ma la seconda è stato anche meglio – specialmente perché siamo stati nel campeggio, che è un mondo completamente nuovo.”

“I bungalow nel campeggio sono eccezionali. Sono abbastanza moderni ed in ottime condizioni ed hanno tutto ciò che serve come frigo, forno a microonde, lenzuola, federe (i cuscini francesi sono piuttosto quadrati, contrariamente a quelli rettangolari che uso di solito), stoviglie, bicchieri, tagliere e coltelli, teiera ecc. L’unico problema era la pressione dell’acqua nella doccia ma questo l’ho risolto facilmente perché usavo le docce dei cubicoli nel campeggio. Ero vicino a delle docce costruite di recente che erano ottime e la pressione era perfetta.”

Il campeggio è superbo. Potete vivere senza vestiti 24 ore al giorno 7 giorni su 7 ed è a poca distanza dalla spiaggia – rende la vacanza una delle migliori, con bellissima abbronzatura e perdita di peso grazie alla vita attiva. Mollo meglio che stare seduti di fronte al computer!

Cassette di sicurezza

Ci sono cassette di sicurezza nell'ufficio della ricezione. Chiedete quando siete li' e vi assegneranno una cassetta di sicurezza. Puo' darsi che si debba pagare una piccola somma.


Ancora dritte e consigli - campeggiare a Cap d'Agde

Ci sono due grandi negozi di articoli sportivi a Beziers, non lontano da Cap sulla D612/N1112, a poca distanza dall’autostrada A9. Credo che siano Decathlon e Intersport. Forse ce n’è un altro vicino ad Agde nel centro commerciale dove si trova l’Hyper-U. C’è anche un negozio di articoli sportivi enorme a Montpellier, accanto all’Ikea.


Torna a Domande frequenti sull’alloggio.